Amministrazione

Ultime news

Primavera Musicale 2019

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la "Primavera Musicale" organizzata dal comune di Cantù, una serie di eventi e concerti ad ingresso libero e gratuito che dal 29 aprile fino al 21 giugno 2019 animeranno i pomeriggi e le serate primaverili canturine.

Il Corpo Musicale "La Cattolica" si esibirà nel pomeriggio di sabato 18 maggio presso la corte San Rocco (via Matteotti, Cantù): per questa data è previsto infatti il concerto dei corpi bandistici cittadini. A partire dalle 16:30 si esibirà la banda "Giuseppe Verdi" di Vighizzolo, a seguire (intorno alle 17:30) toccherà proprio alla "Cattolica". In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Tra gli altri eventi in programma vi segnaliamo in particolare:

  • mercoledì 1° maggio alle ore 21 presso il teatro Fumagalli: concerto della Orchestra Filarmonica Mihail Jora di Bacau, diretta dal maestro Ovidiu Balan
  • mercoledì 1° maggio alle ore 21 presso il teatro Fumagalli: concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato
  • sabato 11 maggio alle ore 16.00 presso il parco di Villa Calvi: esibizione delle scuole medie ad indirizzo musicale (in caso di pioggia la manifestazione verrà annullata)
  • domenica 26 maggio presso la basilica di Galliano: concerto dei "Forever Flute", un complesso con un organico composto solamente da flautisti
  • venerdì 21 giugno alle ore 21 presso il chiostro di piazza Parini: concerto conclusivo dell'Orchestra Sinfonica del Lario diretta dal maestro Pierangelo Gelmini (in caso di maltempo presso il teatro San Teodoro)

Purtroppo a causa del maltempo il concerto è stato annullato. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui nostri prossimi eventi!